Ogni domenica, la Sala dei Tencitt ospita le serate Kind of Jazz. Si consiglia di prenotare la cena tra le 20.00 e le 20:30, mentre la musica dal vivo inizia alle 22:00, con conclusione intorno alle 23:15-23:30.
Non ospitiamo aperitivi, ma è possibile prenotare per il dopo cena: la consumazione obbligatoria a persona parte da 18 €.
Nota: le serate jazz si svolgono solo nel periodo autunnale e invernale (da inizio ottobre fino a fine aprile).

october
05oct10:00 pm12:00 pm“The mighty groovin’ stuff”

Event Details
Pepe Ragonese: tromba, chitarraSergio “SirJo” Cocchi: voce, tastierePancho Ragonese: Rhodes, basso synthLuigi “Big G” Arieta: batteria Funk,
Event Details
Pepe Ragonese: tromba, chitarra
Sergio “SirJo” Cocchi: voce, tastiere
Pancho Ragonese: Rhodes, basso synth
Luigi “Big G” Arieta: batteria
Funk, soul, jazz e groove si fondono in questo progetto, immortalato nel disco “Pepe Ragonese & the mighty groovin’ stuff” del 2017. Con una delle più belle, espressive e potenti voci soul del panorama italiano, ovvero quella di Sergio “SirJo” Cocchi, faremo un viaggio attraverso la musica di Sly Stone, Bill Withers, Al green e in alcuni brani originali contenuti nel disco di cui sopra.
more
Time
(Sunday) 10:00 pm – 12:00 pm
Location
Cantina Piemontese
via Laghetto 2, Milano
12oct10:00 pm12:00 pmPaolo Tomelleri

Event Details
Paolo Tomelleri: clarinettoSimone Daclon: pianoMarco Mistrangelo: contrabbassoTony Arco: batteria Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, torna
Event Details
Paolo Tomelleri: clarinetto
Simone Daclon: piano
Marco Mistrangelo: contrabbasso
Tony Arco: batteria
Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, torna a Cantina Piemontese una vera e propria istituzione della musica italiana: Paolo Tomelleri. Ci porterà a riscoprire, attraverso il suo clarinetto, la tradizione e il sound autentico del jazz.
more
Time
(Sunday) 10:00 pm – 12:00 pm
Location
Cantina Piemontese
via Laghetto 2, Milano
19oct10:00 pm12:00 pm“Sweet soul mood”

Event Details
Pepe Ragonese: tromba, voceMichele Monestiroli: saxYazan Greselin: Hammond, RhodesPasquale Fiore: batteria Come si può intuire da titolo,
Event Details
Pepe Ragonese: tromba, voce
Michele Monestiroli: sax
Yazan Greselin: Hammond, Rhodes
Pasquale Fiore: batteria
Come si può intuire da titolo, questo quartetto fonde elementi groove e soul al linguaggio jazzistico. Il risultato è un sound fresco, elegante, attuale, tra composizioni originali del trombettista (e leader in questo caso) e qualche standard jazz rivisitato.
more
Time
(Sunday) 10:00 pm – 12:00 pm
26oct10:00 pm12:00 pm“Naked Roots”

Event Details
Alfonsina – voce, composizioniSimone Daclon – pianoforteCarlo Bavetta – contrabbassoPasquale Fiore – batteriaguest Cesare Mecca – tromba
Event Details
Alfonsina – voce, composizioni
Simone Daclon – pianoforte
Carlo Bavetta – contrabbasso
Pasquale Fiore – batteria
guest Cesare Mecca – tromba
Il repertorio è composto da brani inediti scritti da Alfonsina, facenti parte di una raccolta che prende il nome di “Naked Roots”. Le composizioni affrontano vari temi tra cui l’amicizia, la lotta per la libertà ed il semplice scorrere della vita. Nel complesso la matrice jazz si unisce a sonorità contemporanee rendendo l’atmosfera altamente originale.
more
Time
(Sunday) 10:00 pm – 12:00 pm